Libri sulle scienze

AVVISO: Il libri sulle scienze non sono in vendita al pubblico. Chi volesse acquistarne una copia mi contatti privatamente.

I paradigmi della mente

TITOLO: I paradigmi della mente
GENERE: Libro scientifico
LINGUA: Italiano
PAGINE: 115
EDIZIONE: Prima
CONTENUTO: In questo libro introduco nuovi paradigmi scientifici nei quali la realtà è considerata come una mente che immagina l’universo. Mostro anche come questa nuova impostazione permetta di rielaborare in modo più efficiente e soddisfacente le scienze sperimentali come la fisica e la chimica, e le scienze esatte come la matematica e la geometria.
LINK: I paradigmi della mente

La natura dell'esistenza

TITOLO: La natura dell’esistenza
GENERE: Libro scientifico
LINGUA: Italiano
PAGINE: 99
EDIZIONE: Prima
CONTENUTO: In questo libro sviluppo un’analisi rigorosa di cosa sia l’esistenza, approfondendola nei suoi aspetti più reconditi. Questo mi permette nel seguito del libro di riuscire a rispondere in modo soddisfacente alle più grandi domande esistenziali che accompagnano l’umanità da millenni.
LINK: La natura dell’esistenza

La realtà dell'esistenza

TITOLO: La realtà dell’esistenza
GENERE: Libro scientifico
LINGUA: Italiano
PAGINE: 327
EDIZIONE: Prima
CONTENUTO: In questo libro sviluppo un’analisi rigorosa di cosa sia la realtà, approfondendola nei suoi aspetti più reconditi. Questo mi permette nel seguito del libro di fornire una panoramica completa e profonda di tutto ciò che è possibile conoscere e comprendere della realtà.
LINK: La realtà dell’esistenza

Le leggi dell'esistenza

TITOLO: Le leggi dell’esistenza
GENERE: Libro scientifico
PAGINE: 314
LINGUA: Italiano
EDIZIONE: Prima
CONTENUTO: In questo libro applico il paradigma della mente alla fisica, alla biologia e alla statistica, ridefinendo e approfondendo concetti chiave come lo spazio, il tempo, l’infinito, la materia, la causalità, l’origine della vita, l’evoluzione della specie. Questo mi permette nel seguito del libro di risolvere molti problemi scientifici ancora irrisolti, e in particolare mi permette di dare una spiegazione definitiva ed esauriente alla meccanica quantistica.
LINK: Le leggi dell’esistenza

Le forme dell'esistenza

TITOLO: Le forme dell’esistenza
GENERE: Libro scientifico
LINGUA: Italiano
PAGINE: 506
EDIZIONE: Prima
CONTENUTO: In questo libro applico il paradigma della mente alla geometria, ridefinendo e approfondendo concetti chiave come la direzione, il punto, la retta. Questo mi permette nel seguito del libro di determinare quale sia il corretto rapporto tra la geometria e la realtà, spiegando perché le forme della realtà siano ben descritte dalla geometria.
LINK: Le forme dell’esistenza

La quantità dell'esistenza

TITOLO: La quantità dell’esistenza
GENERE: Libro scientifico
LINGUA: Italiano
PAGINE: 727
EDIZIONE: Prima
CONTENUTO: In questo libro applico il paradigma della mente alla matematica, ridefinendo e approfondendo concetti chiave come i numeri, gli insiemi, le funzioni e l’infinito. Questo mi permette nel seguito del libro di determinare quale sia il corretto rapporto tra la matematica e la realtà, spiegando perché gli aspetti quantitativi della realtà siano ben descritti dalla matematica.
LINK: La quantità dell’esistenza

La qualità dell'esistenza

TITOLO: La qualità dell’esistenza
GENERE: Libro scientifico
LINGUA: Italiano
PAGINE: 722
EDIZIONE: Prima
CONTENUTO: In questo libro applico il paradigma della mente ad una nuova scienza esatta da me introdotta: la misiologia. Questa nuova scienza esatta permette di trattare in modo scientifico e rigoroso gli aspetti qualitativi della realtà quali il comportamento umano e qualsiasi altra espressione della natura che segue una qualche logica.
LINK: La qualità dell’esistenza